L’azienda opera nel settore della carpenteria metallica dal 1984 e da allora è in continua evoluzione.
Nata come azienda finalizzata alla realizzazione di strutture metalliche a livello civile ed industriale, trova la svolta nel 2008, anno in cui inizia ad affacciarsi al settore della lavorazione della lamiera.
La Tovo s.r.l. inizia così ad aumentare il proprio prestigio investendo in macchinari e tecnologia, arrivando nel tempo a svolgere internamente lavorazioni di cesoiatura, scantonatura, piegatura e taglio laser, oltre a potenziare il proprio ufficio tecnico con software di disegno tridimensionali.
Nel 2019 l’azienda ha scelto di adottare il sistema EN 1090 per poter apporre la marcatura CE sulle strutture metalliche realizzate, in modo da garantire ai propri clienti la qualità del prodotto fornito. Proseguendo su questa linea di pensiero l’azienda si è certificata anche secondo sistema ISO 3834.
A ridosso del 2020 infine, la Tovo s.r.l. effettua un ulteriore upgrade investendo su un macchinario di
ultima generazione volto al taglio laser per la lavorazione del tubo, in modo da poter lavorare internamente e con la massima precisione profilati di vario tipo e dimensioni.
«Una passione tramandata di padre in figlio ha permesso alla nostra realtà di acquisire un’esperienza pluritrentennale, il cui filo conduttore è sempre stato la cura per i dettagli e la rapidità di esecuzione.»